CATERING DELLA FRUTTA

PER EVENTI RAFFINATI ED ELEGANTI

Marchio identificativo Andrea Lopopolo – Maestro Chef della Frutta

Firmato

 

CHEF DELLA FRUTTA

La Frutta come esperienza da vivere

interazione ospiti con fruit chef evento luxury Venezia

Ogni evento è una storia che merita di essere raccontata.


La nostra gioia più grande è contribuire a rendere speciale il giorno del vostro evento,
mettendo al servizio la nostra esperienza e il nostro lavoro.
Trasformiamo la vostra storia in ricordi indimenticabili,

attraverso esperienze di frutta su misura.

CHE COS’E’

IL CATERING DELLA FRUTTA?

Il catering della frutta è un servizio dedicato agli eventi in cui la frutta non è semplicemente servita, ma interpretata.

Diventa un percorso sensoriale fatto di colori, profumi e sapori, capace di attirare lo sguardo, incuriosire e coinvolgere gli ospiti in modo naturale.

Non è solo un buffet finale, ma un momento altamente scenografico che contribuisce a raccontare l’atmosfera dell’evento e a renderlo ancora più speciale.

È un’arte applicata alla festa, dove ogni composizione valorizza chi festeggia e accompagna gli ospiti in un’esperienza visiva e di gusto che crea il vero effetto wow.

Quando la frutta non è solo servita, ma pensata come parte del racconto, diventa un momento memorabile, capace di lasciare un ricordo autentico.

Cestino di frutta con rosa intagliata – Fruit carving professionale Andrea Lopopolo

Quando un evento è pensato per lasciare il segno, la frutta non è un dettaglio: è parte integrante dell’esperienza.

Da oltre trent’anni realizziamo servizi a base di frutta per wedding ed eventi in Italia, trasformando la frutta in un elemento scenografico capace di dialogare con lo stile, il ritmo e l’atmosfera dell’evento.

Il nostro servizio ha lo stesso valore e la stessa importanza degli altri momenti che compongono un evento: come la musica, i fiori, la cucina, la pasticceria o la confettata, anche la frutta merita cura, progettazione e attenzione dedicata.

Ogni progetto nasce da uno studio attento, dove gusto ed estetica si incontrano per creare un allestimento di frutta armonico, perfettamente integrato nella location e capace di sorprendere gli ospiti.

PER QUALI EVENTI

E’ INDICATO

IL CATERING DELLA FRUTTA?

Matrimoni e wedding fruit experience.

 

con il format Buffet di Frutta Sesto Senso per Wedding, un vero buffet per matrimoni in cui le composizioni di frutta e il fruit carving diventano parte centrale dell’allestimento e del racconto dell’evento.

Catering della Frutta per Eventi Aziendali

Allestimenti di frutta e scenografie di frutta studiate per convention, lanci prodotto ed eventi corporate, integrati con la regia complessiva dell’evento.

Fruit Chef a Domicilio – Frutta d’eccellenza per eventi privati e chef privati

Fruit Chef a Domicilio – Eventi Privati, Ville e Yacht

 

Per eventi privati, ville esclusive e yacht, il servizio Chef della Frutta prende forma attraverso composizioni e creazioni di frutta, ricette e piatti di frutta, buffet scenografici e allestimenti progettati per contesti riservati.

Ogni intervento nasce come una vera Bespoke Fruit Experience: una configurazione esclusiva studiata in relazione alla location, al numero degli ospiti e all’atmosfera che si desidera creare.

Non un semplice buffet, ma un’esperienza costruita per integrarsi con ambienti di alto livello, valorizzando ogni dettaglio dell’evento.


Chef della Frutta al lavoro – Metodo e precisione nel servizio di frutta per eventi eleganti

Buffet di frutta scenografico e creazioni artistiche su misura per eventi esclusivi, con sculture e scenografie di frutta firmate Andrea Lopopolo, Maestro Chef della Frutta

Catering della Frutta per Eventi in Ville e Location di Prestigio

 

La sezione Il tuo evento è dedicata ai servizi di frutta per eventi eleganti e raffinati, organizzati in ville private, location di prestigio, spazi istituzionali o grandi contesti pubblici.

Che si tratti di una festa di diciott’anni in villa, di un compleanno elegante, di un concerto, di un evento istituzionale o di una celebrazione in una location esclusiva, il servizio viene configurato per integrarsi con lo stile e il livello dell’evento.

Non un semplice allestimento, ma una presenza scenografica capace di dialogare con l’ambiente, con l’illuminazione e con l’atmosfera generale.

Il catering della frutta diventa così un elemento distintivo per eventi che richiedono equilibrio, eleganza e coerenza estetica.

COLLABORAZIONI

Sei una wedding planner, un’agenzia eventi o una location?

 

Collaboriamo con wedding planner, agenzie eventi e location in tutta Italia, integrando il nostro catering della frutta all’interno di eventi già strutturati.

Il servizio Chef della Frutta si inserisce con autonomia operativa, coordinamento e rispetto dei ruoli, senza interferire con l’organizzazione generale.

Un partner specializzato per eventi che richiedono equilibrio, scenografia e gestione professionale.

Andrea Lopopolo insieme a Imma Polese e Matteo Giordano davanti al buffet di frutta scenografico realizzato al Grand Hotel La Sorrisa, noto come Castello delle Cerimonie, Sant’Antonio Abate (Napoli, Campania)

GUARDA

come il catering della frutta diventa spettacolo

QUALI VANTAGGI

OFFRE IL CATERING DELLA FRUTTA?

“Che occhi vuoi vedere negli ospiti del tuo evento?”

Chi partecipa a un evento desidera sentirsi al centro dell’attenzione, coccolato e stupito in ogni dettaglio, anche nel modo in cui viene servita la frutta.

Un catering della frutta curato, con buffet di frutta, composizioni scenografiche e fruit carving, trasforma una semplice pausa in un’esperienza di frutta che coinvolge vista, gusto ed emozioni.

La Frutta così non l’abbiamo mai vista!

Due sorelle fotografano un buffet di frutta scenografico a un evento

I Vantaggi di un Catering della Frutta

1️⃣ Genera contenuti spontanei, sempre

Il catering della frutta non è un tavolo allestito.
È un insieme di servizi progettati correttamente: selezione, maturazione, taglio, disposizione, ritmo operativo.

Quando è costruito così, viene sempre fotografato.
Viene ripreso.
Diventa punto di attrazione.

Non è una forzatura social.
È una conseguenza naturale della sua presenza scenica.

Questo significa:

  • immagini spontanee

  • video condivisi in tempo reale

  • contenuti che continuano a circolare anche dopo l’evento

L’evento non finisce quando si spengono le luci.


2️⃣ Alza la percezione dell’intero evento

Nella maggior parte dei casi la frutta è trattata come passaggio secondario.

Quando invece diventa servizio progettato, cambia la percezione generale.

Cambia perché:

  • la materia prima è selezionata

  • la maturazione è corretta

  • il taglio valorizza il frutto

  • l’esposizione è studiata

Non è solo frutta servita.
È un segnale di livello.

E quando il livello si alza in un dettaglio così delicato, si alza tutto l’evento.


3️⃣ Funziona in più momenti strategici

Il catering della frutta può essere:

  • il finale memorabile

  • il momento che riattiva energia durante la serata

  • un servizio dedicato al momento foto

  • un’esperienza autonoma in eventi aziendali

  • un corner integrato in aperitivo o after party

Non è legato a un solo momento.
È uno strumento flessibile nella regia dell’evento.


4️⃣ Riattiva l’attenzione quando cala

Dopo ore di musica, emozioni e brindisi, l’attenzione fisiologicamente scende.

Un servizio di frutta progettato bene:

  • rinfresca

  • alleggerisce

  • crea nuovo movimento

  • riporta gli ospiti verso un punto preciso

Non è scenografia statica.
È dinamica viva.


5️⃣ È trasversale e inclusivo

La frutta è uno dei pochi elementi realmente condivisi da tutte le generazioni.

Bambini, adulti, anziani.

Non crea barriere.
Crea partecipazione.

VUOI INSERIRE

IL CATERING DELLA FRUTTA

NEL TUO EVENTO?

Ogni intervento viene progettato in base a data, contesto e livello dell’evento.
Se desideri verificare la disponibilità, puoi inviare ora la tua richiesta.

QUALI SERVIZI

INCLUDE IL CATERING DELLA FRUTTA?

Soluzioni su misura, in tutta Italia, in base allo stile dell’evento

Un catering della frutta non è un servizio unico e standardizzato.

È un insieme di servizi modulabili, progettati in base alla struttura dell’evento, al momento di intervento e al livello richiesto.

Ogni evento ha esigenze diverse.
Per questo costruiamo una soluzione su misura, operando su tutto il territorio nazionale.

Le collezioni tematiche e i buffet strutturati, con composizioni e allestimenti già definiti.

Buffet di Frutta

Un servizio strutturato che può includere:

  • piatti di frutta lavorati con taglio tecnico

  • vassoi realizzati a base di frutta che sembrano veri e propri quadri

  • finger fruit e porzioni monodose

  • composizioni e creazioni scenografiche

  • allestimenti coordinati con lo stile dell’evento

Dal piatto singolo alle strutture più articolate, ogni elemento viene progettato per essere bello da vedere, semplice da gustare e coerente con l’atmosfera dell’evento.

Non è frutta esposta.
È frutta pensata.

Sculture di frutta artistiche create su misura per eventi di lusso da Chef della Frutta

Servizio di Fruit Carving e Fruit Design

Nel vostro evento, ogni dettaglio racconta qualcosa di voi.

Con il servizio di fruit carving e fruit design, la frutta diventa parte della vostra storia.

Realizziamo composizioni e creazioni su frutti selezionati per sorprendere i vostri ospiti, per creare quell’effetto inatteso che accende gli sguardi e li porta a fermarsi, fotografare, avvicinarsi.

Un intaglio può richiamare un simbolo importante.
Una composizione può dialogare con il tema del matrimonio.
Un dettaglio può diventare il punto più fotografato della serata.

Non è solo lavorazione artistica.
È un momento pensato per voi, che parla di voi.

La frutta si trasforma in scenografia, ma resta autentica.
E mentre gli ospiti osservano e sorridono, il vostro evento prende forma anche attraverso questi dettagli.

Fruit Carving

Il fruit carving è l’arte dell’intaglio applicata alla frutta.

È quell’istante inatteso che accende l’effetto “wow”.

Fruit Design

Il fruit design lavora sulla progettazione visiva.

Non si concentra solo sull’intaglio, ma su forma, volumi, equilibrio e composizione.
La frutta viene studiata per dialogare con la location, con i colori dell’evento, con l’atmosfera che avete scelto.

Può diventare un’installazione scenografica, un punto focale, un angolo fotografico.

Non è semplice esposizione.
È costruzione estetica che valorizza la naturalezza del frutto e rafforza l’identità del vostro evento.

SelfieFruit® Trend Eventi Scenografie di Frutta per Wedding ed Eventi Eleganti

Self Fruit

Firmato Chef della Frutta

Il Self Fruit è un format ideato per trasformare la frutta in un vero momento dell’evento.

Può arrivare dopo la torta, come secondo momento emozionale che riaccende l’attenzione.
Oppure può diventare la chiusura finale, quella sensazione fresca e leggera che accompagna gli ospiti verso casa.

Non è un semplice angolo frutta.
È un momento studiato per creare partecipazione.

Gli ospiti si avvicinano, scelgono, fotografano, assaggiano.
La frutta diventa esperienza diretta, ordinata e coinvolgente.

È un format riconoscibile, progettato per integrarsi con lo stile dell’evento e valorizzarne il finale.

👉 Scopri il format Self Fruit

Buffet di Frutta – I Giardini di Marzo, la Frutta che Fiorisce sulla Tavola

Giardini di Marzo

Allestimenti e composizioni di frutta per le tavole

I Giardini di Marzo sono allestimenti e composizioni di frutta pensati per impreziosire le tavole e creare un’atmosfera armoniosa e naturale.

Realizziamo tavoli scenografici, composizioni centrali e bouquet di frutta, applicando con eleganza la tecnica del fruit carving.

Ogni creazione nasce per integrarsi con lo stile dell’evento:
può essere delicata e minimale oppure più scenografica e strutturata, sempre in equilibrio con colori, fiori, mise en place e illuminazione.

Non è decorazione fine a sé stessa.
È un dettaglio che arricchisce la tavola e la rende parte della scenografia complessiva.

La frutta diventa elemento estetico, naturale, vivo.
Un modo diverso per sorprendere i vostri ospiti già dal loro posto a tavola.

LIVE DI FRUTTA

Live

Corner Fruit – Angolo Frutta

Il servizio Live è pensato per inserirsi in qualsiasi momento dell’evento.

Può accogliere gli ospiti fuori dalla chiesa, accompagnare l’aperitivo iniziale, animare un momento centrale o diventare il finale dinamico della serata.

È un servizio al consumo, operativo e continuo.

Può essere organizzato come Corner Fruit scenografico o come Angolo Frutta attivo, dove la frutta viene preparata e servita in tempo reale.

Oppure può trasformarsi in un servizio a giro a stretto braccio, con operatori dedicati che si muovono tra gli ospiti e servono direttamente ai tavoli:

  • piatti di frutta preparati al momento

  • finger fruit

  • frullati, estratti e cocktail a base di frutta

  • interventi di fruit carving live

Gli ospiti non devono cercare il servizio:
il servizio arriva da loro.

È presenza, movimento, attenzione.

La frutta viene creata davanti ai loro occhi, servita con ritmo e precisione, diventando parte attiva dell’esperienza.

DOVE OPERA IL NOSTRO CATERING DELLA FRUTTA?

Il nostro catering della frutta opera su tutto il territorio nazionale.

Interveniamo in tutta Italia, adattando ogni servizio alla location, al contesto e alla struttura dell’evento.

Dalle grandi città alle location più riservate, portiamo i nostri servizi di frutta su misura ovunque sia richiesto un intervento progettato e coerente con il livello dell’evento.

REAZIONI SPONTANEE

EMOZIONI REALI

Le reazioni arrivano da sole,

quando l’esperienza viene prima di tutto.
Senza filtri, senza richieste.

 

perche’ sceglierci!

Quando un’idea diventa un trend.

Il Self Fruit nasce da una nostra intuizione ed è oggi uno dei servizi più ricercati ed esclusivi.
Non lo raccontiamo noi: basta guardare gli occhi di chi lo vive.

Self Fruit è una collezione firmata Andrea Lopopolo.

 

 

Sposi davanti all’anguria Self Fruit personalizzata durante il giorno del matrimonio ROMA
Andrea Lopopolo con coppia di sposi davanti a bouquet di frutta a Roma – Wedding Experience e Fruit Design
Sposi davanti all’anguria Self Fruit personalizzata durante il matrimonio ad Ascoli Piceno
Sposi davanti all’anguria Self Fruit personalizzata con i loro nomi mentre mangiano una fragola durante il matrimonio a Teramo

COSA DICONO DI NOI.

RECENSIONI

 

 

Buonasera Andrea,

 

Ti scrivo, come promesso, per raccontarti delle impressioni post evento.

 

I colleghi sono rimasti molto affascinati da quello che ci avete proposto, è stato definito uno show mai visto fino ad ora.

 

Noi, nello specifico, vi ringraziamo per la discrezione, per l’ordine e la cura con i quali ci avete riconsegnato la sala.

LOUIS VUITTON

AZIENDA ARTIGIANALE DI BORSE, SCARPE ED ACCESSORI, LOUIS VUITTON

Stefano e Anna

Siamo andati il 13 maggio 2018 per la Comunione di nostra figlia .Posizione ottima ,struttura immersa in un grande giardino ben curato e strutturato con uno scorcio vista mare . Ambienti interni curati . Il pesce ottimo ,di qualità e abbondante accompagnato da ottimi vini . Servizio impeccabile con personale giovane molto cortese e professionale gestito e coordinato dalla figlia del proprietario che potremo definire fantastica per cortesia e disponibilità. Da sottolineare la scelta della collaborazione con il Master Chef della frutta Andrea Lopopolo che ci ha stupiti e sorpresi con il suo buffet di frutta. Location e Ristorante da 5 stelle , consigliatissimo per qualsiasi Evento .

Franco Micalizilli

Ho avuto il grande piacere di partecipare qualche giorno fa a questo incontro organizzato dalla mia assistente ed ufficio stampa Lisa Bernardini, per celebrare la festa della Musica tra Cultura, Arte e Food, in nome del dialogo e della pace tra popoli diversi. Sono sempre stato dalla parte degli scambi interculturali e delle sinergie artistiche: W la Creatività e la condivisione dei talento. Un abbraccio in Musica tutti voi, ricordando ancora – di questo evento a cui ho partecipato – la bellezza emozionale straordinaria del banchetto omaggio all’Egitto creato da Andrea Lopopolo – Il Maestro Chef della Frutta e l’incantevole voce ascoltata nell’occasione, premiata tra altre eccellenze italiane presenti, che resta una delle mie interpreti preferite di oggi: quella di Valentina Ducros Music.

Parco dei Tigli

Grazie Andrea! Un grande artista e soprattutto una bellissima persona!

Conversazione tra Veronica Brambi e Donata Gumiero:

V: Le bellissime foto sono solo il riflesso dei tuoi capolavori scolpiti, sei un vero maestro.

D: Che straordinarie opere d’arte! Grazie per averle condivise.

V: Come si può non condividere questi talenti? Se vai a vedere su YouTube i risultati delle “sculture” che fa e mentre le fa, uno spettacolo…ieri per questioni di condivisione spazi/tempi non gli han dato la possibilità di esprimere tutto cio che sa fare…un vero artista

D: Ho guardato il suo profilo e ho visto delle foto eccezionali. Che bravo davvero, un talento naturale!

Giusi Clemente

Maestro, dopo aver avuto l’onore di gustare con gli occhi, col palato e soprattutto col cuore un buffet firmato Andrea Lopopolo viene da sé esprimere tutto l’apprezzamento che ne deriva in modi anche un pochino differenti da quelli più convenzionali. Sempre vento in “polpa””.

Stefano Giangrossi

Andrea Lopopolo parlare con te rende sempre la giornata stupenda, buona stagione caro e tante dolci cose buone!

Serena

Ciao Andrea, sono Serena la sposa di Villa Bianca del 23 Giugno! Ti volevo ringraziare per aver realizzato dei capolavori per noi! Abbiamo ricevuto un sacco di complimenti!

Miranda Di Francesco

Andrea sei unico! Viene voglia di festeggiare per avere un addobbo di frutta!

Anastasia Smol'

Bravo Maestro Chef! Bellissimo lavoro e delizioso! Grazie per aver aggiunto scintille al nostro matrimonio! Ne siamo molto grati!

Marilena Straccia

La mia pausa caffè più bella… Vedere il top della frutta realizzare la sua opera d’arte. Complimenti Andrea.

Lisa Bernardini

Il magnifico buffet “Lunare” del Maestro Chef della frutta Andrea Lopopolo presso villaliz.it di Varese. Ricevimento privato ospiti di Marina Castelnuovo, l’evento dal titolo “AROUND THE MOON – Omaggio a Buzz Aldrin è stato un happening tra Arte, Cultura, Imprenditoria e Solidarietà.

Marina Castelnuovo

Non si è mai visto niente di simile! Il tutto realizzato con grande passione, gran classe ed impegno! Complimenti di vero cuore maestro e grazie per la tua preziosa presenza a Villa Liz di Varese

Lady Angel 77

Una bellissima giornata all’insegna del benessere. Quando la frutta diventa bellezza. Oggi sono più ricca di ieri, bellissima giornata dove siamo ritornati un po’ bambini, dove da adulti abbiamo imparato i nutrienti della preziosa frutta. E grazie al maestro chef della frutta Andrea Lopopolo che ci ha insegnato piccoli trucchi per rendere appetibile ed emozionante un umile vassoio di frutta. Stupendi i suoi fantastici intagli, grazie allo staff sempre attento a darci il meglio @accademia_venusia un grazie al mio sostenitore @capriotti649 senza te le farfalle non sarebbero volate.

Agriturismo “Le macine”

Un onore per noi accogliere il maestro Lopopolo, celebre chef della frutta, presso il nostro agriturismo, qualche foto in diretta del corso.

Alessandro Moca

Se volete stupire i vostri ospiti, Andrea è la persona che fa per voi. Persona squisita e disponibilissimo, sa perfettamente come mettere gli sposi a proprio agio, con continui aggiornamenti e confronti. Grande professionista, anzi, vero e proprio artista: ha saputo stupire tutti con il suo buffet con frutta intagliata, esotica e con delle bustine in cui ogni ospite poteva fare la sua seconda confettata con la frutta.

La sua idea e realizzazione è stata una vera e propria novità per tutti, contattatelo perché non ve ne pentirete.

Stai organizzando un Evento?

Se cerchi un buffet di frutta elegante e scenografico per un matrimonio,
un evento aziendale o un’occasione speciale, raccontaci il tuo progetto.

Ti risponderemo con una proposta su misura

capace di andare oltre le aspettative

FORM DI COMPILAZIONE

Seleziona la tipologia di Buffet

Termini e Condizioni

10 + 1 =

*Prima di cliccare sul pulsante “Invia” risolvere la semplice addizione per il filtro anti spam.

CHEF DELLA FRUTTA

RACCONTATI DAI MEDIA

E DA EVENTI DI RILIEVO

Nel nostro blog trovi interviste,

servizi televisivi e articoli che raccontano in modo approfondito

il percorso di Andrea Lopopolo

e gli eventi di rilievo che abbiamo realizzato.

Andrea Lopopolo, Maestro Chef della Frutta, con Anna Falchi negli studi Rai 2

Buffet di frutta per Alessandra Amoroso a San Siro

Scopri l’articolo ed i contenuti dedicati al buffet di frutta che abbiamo realizzato per lo spettacolo di Alessandra Amoroso al termine del suo concerto a San Siro

Andrea Lopopolo con Salvo Sottile negli studi Rai Tre

Andrea lopopolo e Salvo Sottile

Leggi l’articolo dell’intervista a “Mi Manda RaiTre” con Andrea Lopopolo, il Maestro Chef della Frutta, insieme a Salvo Sottile

Andrea Lopopolo, Maestro Chef della Frutta, presente al vertice G7

G7 Salute di Ancona

Leggi l’articolo del catering di frutta realizzato per ministri e istituzioni al G7 Salute

Anguria intagliata in fruit carving per buffet di frutta evento Frecce Tricolori

Frecce Tricolori

Leggi l’articolo del catering della frutta realizzato in onore delle Frecce Tricolori.

Andrea Lopopolo con Anna Falchi ai Fatti Vostri su Rai2

Leggi l’articolo dedicato alla partecipazione alla trasmissione “I Fatti Vostri” di Rai 2 con Anna Falchi e Salvo Sottile

Giro d' Italia

Leggi l’articolo di Andrea Lopopolo che parla dei servizi a base di frutta dedicati al Giro d’Italia.

Andrea Lopopolo premiato a Roma come Eccellenza nel Made in Italy

Andrea Lopopolo Premiato come Eccellenza nel Made in Italy

Leggi l’articolo che parla del premio “Eccellenza Made in Italy” consegnato ad Andrea Lopopolo, il Maestro Chef della Frutta.

Andrea Lopopolo con Marina Castelnuovo a Varese, celebre sosia di Liz Taylor

Andrea Lopopolo con Marina Castelnuovo sosia di Liz Taylor

Leggi l’articolo del buffet di frutta realizzato in onore del cinquantesimo dell’allunaggio con la partecipazione di Buzz Aldrin.

Riconoscimento al valore ad Andrea Lopopolo per buffet di frutta presso l’Ambasciata Egiziana ROMA

Buffet di Frutta presso Ambasciata Egiziana

Leggi l’articolo del buffet di frutta realizzato per l’Ambasciata Egiziana a Roma. 

 

Presenze, incontri e contesti di rilievo

Per approfondire, scopri tutte le interviste e gli articoli nel nostro blog.